Mister Mojo
Elettro - Pop - Rock
Torino (To)
BIOGRAFIA (Mister Mojo)


La band nasce nel 1996 quando i già esistenti Mister Mojo, cover band, si fonde in quello che poi è diventato l'attuale organico. Nel 1998 nasce il primo cd interamente auto prodotto: "Il Signore del tempo" (1998); un misto di rock, funky, pop.
Il gruppo si dedica alla ricerca di un proprio stile e in seguito alle sempre più vaste contaminazioni, l'approccio con la tecnologia, cambia totalmente il modo di suonare della band, prerogative principali sono il sound più personale, più ricercato ed affascinante. Primi ad apprezzare il nuovo sound: Vitaminic, che ci inserisce nel 2003 in una compilation promozionale che sponsorizzerà la "Banca Unicredit". Da aprile 2003 ad oggi; cresce la collaborazione con Max Alferi dello studio Submix-pro di Torino nonché sede attuale dei Mister Mojo. Nel frattempo non si fanno attendere i contatti con alcune radio locali torinesi quali: RTP, Radio Italia Uno, Radio Flash, e concerti di rilievo quali: finale nazionale concorso Piceno on the Rock (Ascoli Piceno); finale nazionale festival di Saint Vincent (Saint Vincent); finale nazionale Trimi's festival 2004 (Bologna Casalecchio di Reno); Ospiti alle finali del concorso Asti Nuovi Rumori (Asti); sezioni finali dei concorsi Rock targato Italia e Emergenza Rock (Torino); Finalisti ad "Un giorno insieme" premio Augusto Daolio (Sulmona) premio come "Miglior Musica".
Partecipazioni per il 2005: db Music Zone; Free Music Festival; Trimi's Festival 2005; Tavagnasco Rock; Bologna Music Festival (2° posto).
Nel Luglio 2005 i Mister Mojo iniziano un periodo di promozione di una cover della grande Mina, brano scritto dal maestro Malgioglio, in alcune radio locali in tutta Italia tra cui: Radio Italia Uno (PD); Radio Nova Sorso (SS); Radio Golfo degli Angeli (CA); Radio Gorizia Uno; Radio L'Aquila Uno; Radio Idea (BA); Radio Antenna Uno (NA); Radi City Vercelli.
Nel 2006 viene realizzato il video della cover "ancora ancora ancora"; il live di spicco è il "Tavagnasco rock" nella serata con i Modena City Ramblers.




Fai una donazione



Contattaci  Busta



Zeroshell - sito ufficiale