Ossimoro
Hard Rock
Roma (Rm)
Anno di formazione 2002
La foto è stata scattata pochi minuti prima di salire sul palco per il nostro primo live dalla definitiva reunion a pochi giorni dal completamento del promo
Gli Ossimoro nascono a Roma dalle fantasie di 3 ex compagni di scuola che passano il tempo ascoltando Black Sabbath, Cult, Stone Temple Pilots, Soundgarden, Danzig, Alice in Chains. Ci ritroviamo in sala prova per divertirci con cover e qualche riff "che prova a essere originale". Non c'è una direzione, ma neanche ci deve essere. Il Gioco è cominciato: nasce il nome OSSIMORO. Dopo qualche tempo in cui l'Università, il lavoro, il lavoro all'estero la fanno da padroni, il Gioco finisce e comincia il Sogno. Nel 2003 arriva il primo demo "e Siah!!!!" che riceve discrete recensioni su riviste specializzate e ci permette di suonare nei locali di Roma e stabilire i primi contatti per suonare fuori dalla Capitale (QUBE, COETUS CLUB, MOON CLUB).
2005: dopo alcuni cambi di formazione, il Sogno è finito: il nostro promo "ASTRI" è realtà: 4 pezzi che ci piace definire di modern hard rock, completati da testi profondi e personali. Le influenze musicali sono le stesse di cui sopra, tenendo il passo delle ultime novità (Velvet Revolver, Audioslave), ma cercando sempre di avere una direzione precisa e riconoscibile. Il demo sta girando e abbiamo ricominciato l'attività live, soprattutto nella Capitale (Traffic, Locanda Atlantide, Stazione Birra, Alkatraz e altri ancora, anche grazie al nostro ingresso nella grande famiglia NO SLAPPERS) con qualche puntata anche fuori Roma. Abbiamo da poco attivato un sito ufficiale (con relativa email (vedi sopra la voce 'Contatti')). Il sito contiene attualmente 3 pagine (Bio+Audio+News) + l'intro ma è in progress e sarà presto arricchito da molte altre sezioni, tra cui foto dei live, friends, guestbook e soprattutto i nuovi pezzi tra cui il live da noi da poco registrato a Stazione Birra a Morena (Roma) da cui abbiamo tratto anche il nostro primo DVD. A voi il giudizio finale!




Fai una donazione



Contattaci  Busta



Zeroshell - sito ufficiale