SacralDeath
Metalcore
Bari (Ba)
Anno di formazione 1993
I SacralDeath nascono nel settembre 1994.
Inizialmente il genere proposto dalla band si identifica con i tipici suoni death e pawer americani e dopo mesi incidono il loro primo demotapes "LSD (live sacralDeath)", a cui seguiranno "MYSTAGOGY" nel 1995 e "FEARS" nel 1996; da quest'ultimo saranno estratti due singoli per due CD compilations con produzioni WHIPLASH, METAL HORSE.
L'evoluzione e rivoluzione del sound della band avviene con l'uscita di scena del chitarrista e del bassista avviati verso sonorità più melodiche; a gennaio arrivano Otello alla chitarra e Ljnk al basso: è da qui che parte il lavoro per il definitivo demotape intitolato "TROUBLE JOINT TRACK" uscito im maggio su CD.
Di quest'ultimo lavoro fa parte il brano "Critical Virus" estratto dalla SOTTOSOPRA per "Suck Sex 2000".
L'evoluzione del sound si orienta verso suoni più industrial e groovy in questo lavoro, abbandonando il death metal iniziale. Nasce così il "Sacralpornometal".
Dopo aver spaziato in lungo e largo la penisola italiana per presentare il loro nuovo lavoro, i SacralDeath si trovano a dover arrestare la loro corsa perchè il batterista Pjxel decide di lasciare la band per trasferirsi a Berlino.
Dal febbraio '99 arriva Fabbri alle pelli a riprendere il lavoro per la registrazione del nuovo demo intitolato "DIRTY WHITE". Rispetto a "TROUBLE JOINT TRACK", "DIRTY WHITE" presenta delle sonorità più metalcore, con venature crossover. I suoni si fanno più duri e le voci s'intrecciano con violenza.
Ultimamente sono impegnati nella preparazione di un nuovo lavoro che uscirà su CD per un'etichetta discografica di Milano...to be continued...

SacralDeath are:
ChaBoom!! - screamer Otello - guitars, sinth & sfx Chris - guitars & backing screams Ljnk - bass Fabbri - drums




Fai una donazione



Contattaci  Busta



Zeroshell - sito ufficiale