Three Pigs Trip
Stoner Rock
Olbia (Ot)
Anno di formazione 2008
photo by: Mirko De Angelis
I "Three Pigs Trip" nascono ufficiosamente a Olbia in una notte di Dicembre 2007. Era il periodo natalizio e sia io che Gabriele discutemmo sulla nostra esigenza di tornare a suonare assieme dopo varie esperienze infruttuose in varie band sparse per il nord Sardegna e il nord Italia. La nostra idea era quella di mettere su una band rigorosamente Stoner, vista la nostra profonda passione per il genere e constatata la sua quasi totale, se non assoluta, assenza nella scena musicale locale.
Dopo quella notte, passarono due mesi e in un'altra nottataccia Gabriele incontrò Luca e il feeling umano e musicale che si instaurò portò quest'ultimo ad aderire da subito al nostro progetto.
Ad Aprile 2008 i "Master Dick" erano ufficialmente nati. In seguito diventammo i TPT.
Dopo un anno di attività strumentale e vari live sparsi per la Sardegna ed il nord Italia (Bologna, Torino, ect) e dopo varie vicissitudini all'interno e intorno alla band, avevamo la necessita di allargare la line up e in brevissimo tempo altri tre elementi si aggiunsero.
Carlo fu il primo, dopo di che si aggiunsero rispettivamente Fulvio, di ritorno da Londra e Maurizio.
Da Marzo 2009 I Three Pigs Trip si stabilizzano nella formazione attuale.
Il risultato dell'unione dei nostri stili musicali e delle nostre esperienze passate è uno Stoner Alternativo strumentale, un pò insolito, con contaminazioni Metal, Hard Rock, Psichedeliche e Progressive e con qualche tratto Grunge e Punk.
Abbiamo appena finito di registrare il nostro primo EP di 6 brani (già ascoltabile sul nostro myspace) dal titolo "Merciful Bullets".




Fai una donazione



Contattaci  Busta



Zeroshell - sito ufficiale